
ASUC: Associazione Uomini Casalinghi.
Chissà: potrei affiliarmi.
Ghostbusters!




Per il ciclista suburbano il futuro è già qui.
Fari REELIGHT. Le piastrine appiccicate ai raggi sfiorano un sensore, creano un campo elettromagnetico che permette alla lampadina di accendersi.
E’ una cazzata, questa che sto dicendo: non so come diavolo funzionino, ma sono senza pile e senza dinamo. E fanno luce. Non so come. Niente fatica e niente pile: il progresso al servizio del ciclista (suburbano). Li comprerò. C’è un rivenditore a Mestre. Riferirò le prossime novità.
Flashback. “Il caso Scafroglia” mi piacque assai. Lo trasmettevano in seconda serata su Rai Tre alla fine del 2002. Finite le superiori, spedito all’informagiovani di Chioggia a sfogliare annunci di lavoro. Risultato spedizioni: telefonate inutili, colloqui fallimentari. A parte l’informagiovani: qualche concerto coi Bufo Alvarius e coi Gruňido. Tante risate con gli amici di Rosolina. Raccontandoci “Il caso Scafroglia” . L’articolo che linko parla del DVD di 240 min. che raccoglie tutte le puntate.
http://www.repubblica.it/2006/06/sezioni/spettacoli_e_cultura/caso-scafroglia-dvd/caso-scafroglia-dvd/caso-scafroglia-dvd.html
E’ presente in mille varietà (capuccio, verza, cavolfiore, broccolo…). Questo qua della foto è il cavolo romanesco, broccolo romano che dir si voglia. Io ne mangio a quintali, per via della mia testa di… cavolo? Le foglie di cappuccio me le magno pure crude in insalata, insieme al radikkio di Chioggia, al finokkio, alle carote. Il brokkolone romano lo faccio bollire nell’acqua assieme agli spaghetti integrali di farro che mi piacciono tanto e costano quasi il doppio degli spaghetti bianchi barilla. Re dell’inverno. Ma che te lo dico affa’?




Tra le riviste che ho scoperto in biblioteca a Chioggia c'è questa: Aam Terranuova. Buona. Taglio leggero, ma sempre con spunti interessanti. Mi piace anche la grafica. Pubblicano anche libri: "Comuni ed ecovillaggi in italia", "cucinare Tofu e Seitan". Sul sito c'è anche la mappa degli ecovillaggi in Italia. www.aamterranuova.it Quando vado in biblioteca la leggo sempre, e spesso mi fotocopio qualche articolo, tipo: "Costruire un forno a legna", "I mille usi del bicarbonato"...

Quando ho voglia, perchè non lo fanno prestissimo (23.30), guardo Primo Piano, L'approfondimento del TG3. Spesso è una rottura di palle, perchè ci sono gli ospiti in studio che parlano uno sopra l'altro. Però a volte gli ospiti sono validi e l'argomento interessante. Oppure fanno un servizio già montato per tutta la durata del programma. Per esempio ho tirato fuori una videocasseta registrata un paio di anni fa con un primo piano sul perchè gli italiani erano a Nassirya. Questo però meriterebbe un post a sè
Vegetariani, però